Avezzano – Continua il percorso di approfondimento sui temi della Lettera apostolica “Patris corde. Con cuore di Padre”, in occasione dell’anno speciale che papa Francesco ha voluto dedicare a san Giuseppe. Sabato 16 ottobre alle ore 18 nella chiesa di Caruscino, don Vittorio Quaranta terrà una catechesi dal titolo “Padre nella tenerezza e nell’accoglienza”.
Focus dell’incontro e tema di dialogo con i presenti saranno le seguenti domande: “La tenerezza è forza o debolezza?”, “Accoglienza: fino a che punto?”, “C’è bisogno di tenerezza per essere capaci di accoglienza oppure di accoglienza per essere capaci di tenerezza?”.
L’invito è esteso a tutta la comunità diocesana. Il percorso è iniziato il 19 marzo, appunto, nel giorno di san Giuseppe. Mensilmente, fino al 4 dicembre, in parrocchia, le catechesi curate da sacerdoti della diocesi. Il percorso si terrà in presenza, ma viste le restrizioni anti-Covid, le catechesi saranno trasmesse anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia San Giuseppe Artigiano e condivise anche sulla pagina Facebook “Diocesi di Avezzano”.