San Pelino, giornata di donazione del sangue con l’autoemoteca dell’Avis domenica 13 novembre

donazione del sangue con l'autoemoteca dell'Avis|
|Hands holding a red blood

“Non si scherza con la carenza di sangue e con le conseguenze che la stessa può produrre sul sistema sanitario”, queste le parole del presidente dell’Avis di base di San Pelino, Simone Di Cicco.
Proprio in virtù di questo, si ripropone l’organizzazione, da parte delle Avis di base di San Pelino e di Paterno, di una giornata di donazione di sangue tramite autoemoteca, fornita dall’Avis comunale di Pescara.

L’appuntamento è per domenica 13 novembre, dalle 8:30 alle 12:30, nella piazza di San Pelino.
“Come ormai da tempo, in sinergia con l’Avis di base di Paterno, di cui voglio ringraziare il presidente Matteo Gagliardi e Mario Maggi per la meravigliosa collaborazione di questi anni, abbiamo voluto organizzare questa giornata di donazione”, aggiunge Simone Di Cicco, che prosegue: “Un’occasione per poter fare la propria parte in questa lotta impari con la carenza ematica. Il nostro invito non è soltanto quello di donare, ma anche di sensibilizzare ad un gesto così importante. Per questa ragione, in questi giorni, è stato effettuato un copioso volantinaggio in tutte le abitazioni di San Pelino. Donate e fate donare, perché chi soffre non può aspettare”.
Dalle 13:00, conclusa la fase delle donazioni, ci sarà poi un incontro con conviviale presso il ristorante Egò, in via degli Appennini a San Pelino, per affrontare il tema della donazione; un’occasione per parlare di solidarietà dopo averla attivamente praticata.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi