“Donne che corrono coi lupi”, l’8 Marzo a Pescasseroli si racconta l’universo femminile in stretto contatto con la Natura

"Donne che corrono coi lupi"
|

Pescasseroli – Per il ciclo di eventi “Pescasseroli – Città che legge”, di cui il Parco è partner, venerdì 8 Marzo, la Giornata Internazionale della Donna sarà ispirata a “Donne che corrono coi lupi”. Prendendo spunto dalle parole del libro cult della Scrittrice Clarissa Pinkola Estés, tre donne che “corrono” in ambiti diversi si confronteranno sull’universo femminile in stretto contatto con la Natura.

La giornata sarà suddivisa in due momenti: alle ore 15.00, l’appuntamento è davanti al Museo Storico del Parco per una passeggiata “sui luoghi delle donne” di Pescasseroli, dove la guida Antonella Ciarletta ci introdurrà ad una prima riflessione sul rapporto tra Donne e Natura.

Seguirà dalle ore 16.00, presso il Museo Storico del Parco, un confronto tra Katia Buonandi, affermata imprenditrice nell’ambito dell’estetica; Elisabetta Tosoni, biologa divulgatrice impegnata nella conservazione della natura; e Paola Grassi affermata “Accompagnatore di Media Montagna”. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita.

Fonte: PNALM

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi