Tagliacozzo – Si conclude positivamente una problematica che ha afflitto i cittadini di Roccacerro, frazione del Comune di Tagliacozzo, per decenni.
Da quando le abitazioni furono costruite, infatti, le case di questa zona, per ragioni legate a controversi aspetti tecnici e burocratici, non erano mai state allacciate alla condotta idrica comunale, costringendo gli abitanti a vivere senza un servizio essenziale come l’acqua potabile.
La situazione, che ha messo a dura prova la quotidianità di circa cento utenze, ha finalmente trovato una soluzione grazie all’impegno del Consigliere regionale Massimo Verrecchia.
Il Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Abruzzo, diverso tempo fa, aveva assegnato un contributo di 25.000 euro per la realizzazione dell’allaccio alla rete idrica, che interesserà non solo la frazione di Roccacerro, ma anche la vicina località di “Collevento”.
Con l’avvio dei lavori questa mattina, la zona montana a 1200 metri di altitudine potrà finalmente usufruire dell’acqua potabile, un traguardo storico per la comunità locale.
La soddisfazione di Massimo Verrecchia è evidente, poiché l’intervento segna il compimento di un impegno preso dalla Regione Abruzzo nei confronti di una comunità che, per troppi anni, è stata dimenticata.
L’allacciamento alla condotta idrica comunale non solo risolve un problema annoso, ma avrà anche un impatto positivo sull’economia locale.
LEGGI ANCHE: