Dopo gli “orrori” nell’allevamento, l’attivista Enrico Rizzi annuncia una protesta il 19 Aprile

Allevamento Roio, l'attivista Rizzi presenta esposto in Procura: "Chiesto il sequestro urgente"

L’Aquila – La vicenda delle terribili condizioni in cui molti animali erano tenuti presso un allevamento a Roio, L’Aquila, si infiamma con toni sempre più accesi.

Dopo le pesanti accuse dell’attivista animalista Enrico Rizzi, che ha denunciato una situazione “drammatica” con “carcasse di animali ovunque, animali feriti ed agonizzanti“, è stata annunciata una protesta che si terrà sabato 19 Aprile a L’Aquila.

La mobilitazione è la risposta diretta alle dichiarazioni del direttore del servizio veterinario della ASL, Massimo Ciuffetelli, il quale aveva difeso l’operato dell’azienda sanitaria, parlando di sopralluoghi, sanzioni e interventi già effettuati.

Rizzi ha bollato queste giustificazioni come “inaccettabili, promettendo di portare la questione in Parlamento e chiedendo conto pubblicamente dell’operato del direttore.

L’annuncio della protesta, con l’imminente diffusione dei dettagli logistici, sottolinea la determinazione degli attivisti nel voler fare luce sulla situazione dell’allevamento e nel contestare la versione fornita dalla ASL.

La manifestazione si preannuncia come un momento cruciale per dare voce alle preoccupazioni sul benessere animale e per chiedere chiarezza sulle responsabilità.

LEGGI ANCHE:

Allevamento di Roio, la Asl replica: “Effettuati tutti i controlli e le azioni previste per legge”

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti