Doppia vittoria per la Pallanuoto Marsicana: Under 18 maschile e femminile brillano in vasca

Avezzano – Weekend di grande soddisfazione per il Team Centro Italia, che festeggia una doppia vittoria con le sue formazioni Under 18 di pallanuoto, confermando il momento d’oro del settore giovanile.

Nella piscina comunale di Avezzano, casa del Centro Italia Nuoto, la squadra maschile Under 18 guidata da mister Vidovic ha travolto il Lanciano con un perentorio 27 a 5, mostrando netta superiorità tecnica e una crescita costante sul piano del gioco e dell’intesa. La formazione si dimostra ben preparata e determinata, frutto di un lavoro quotidiano mirato.

Vittoria anche per l’Under 18 femminile, che nella piscina laziale ha battuto con autorità la squadra capitolina dell’Italica per 19 a 3. Un risultato che conferma l’ottimo momento del settore rosa. Il tecnico mister Bombelli si è detto molto soddisfatto: “Il movimento femminile nella Marsica cresce con entusiasmo. C’è un vivaio promettente e tanti bambini e bambine si stanno avvicinando alla pallanuoto. Le richieste di provini sono in continuo aumento.”

Entrambe le squadre si allenano alla piscina comunale del Centro Italia Nuoto, una struttura che ogni giorno lavora per mettere gli atleti nelle migliori condizioni possibili per esprimere il proprio potenziale. Il vivaio che sta nascendo è il frutto di un’intensa attività di scuola nuoto, dove tecnici qualificati lavorano quotidianamente per accompagnare i piccoli nuotatori in un percorso di crescita sportiva e personale.

Grande soddisfazione da parte di tutta la società anche per i risultati ottenuti nel nuoto: ben tre titoli italiani conquistati da Elisa Di Ruscio e Mirko  Chiaversoli , con prestazioni di assoluto rilievo da parte anche di Roberto Di Ruscio e Ester Zauri. Successi che non arrivano per caso, ma sono il frutto di una pianificazione dettagliata e del lavoro sinergico di uno staff tecnico di altissimo livello, composto da Andrea Caldarelli e Riccardo Rossi, supportati dal nutrizionista Leonardo Ortenzi.

Il Team Centro Italia si conferma così una fucina di talenti e un punto di riferimento per lo sport giovanile sul territorio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti