Avezzano – Giorni e giorni di pedinamenti e appostamenti, sei chili di droga e due arresti.
Sono i dettagli e i numeri della brillante operazione condotta dalla squadra anticrimine, al comando del sostituto commissario Gaetano Del Treste, e coordinata dal dirigente del commissariato di Avezzano, il vice questore aggiunto Paolo Gennaccaro, che ha portato all’arresto di Youssef Bya, cittadino marocchino di 33 anni, e Alfredo Di Girolamo, commerciante quarantaduenne, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Per Youssef Bya, già sorvegliato speciale, l’accusa è anche di inosservanza della misura cautelare impostagli dal giudice nonché di resistenza a pubblico ufficiale. L’ingente quantitativo di hashish sequestrato era stato occultato all’interno di una villetta disabitata, a Massa d’ Albe, e da lì faceva la spola Youssef Bya.
Le indagini hanno permesso di individuare i personaggi coinvolti nell’attività di spaccio di droga e il nascondiglio dello stupefacente, celato all’interno di un armadio.
Ad illustrare i dettagli dell’operazione, il vicequestore aggiunto Paolo Gennaccaro con il sostituto commissario Gaetano Del Treste.
Una brillante operazione, quella condotta dal commissariato di Polizia di Avezzano, che assesta un duro colpo ai gruppi criminali dediti al traffico di stupefacenti sul territorio, e che prosegue. Nel mirino degli inquirenti, la provenienza dello stupefacente – nell’ipotesi investigativa giunta dal ‘mercato all’ingrosso’ della Capitale – e i collegamenti con altri ‘centri nevralgici’ della criminalità.
Foto di Antonio Oddi