Marsica – Le domeniche, per molti, sono giorni di relax e riposo. Ma per le volontarie di “A.M.A. Mano nella zampa“, sono giorni dedicati a un compito ben diverso: il recupero degli animali abbandonati.
Recentemente, due giovani hanno ritrovato in un fosso delle campagne del Fucino degli “scarti di pecorari“. Si tratta di cuccioli di circa due mesi, futura taglia grande: un maschio e una femmina, forse incrocio con un pastore del Caucaso.
I cagnolini, purtroppo, erano stati abbandonati al loro destino. Grazie all’intervento tempestivo dei ragazzi, i piccoli sono stati salvati da un destino incerto.
L’associazione “A.M.A. Mano nella zampa” si è subito attivata per metterli al sicuro. Nonostante la mancanza di spazio nelle strutture dell’associazione, le volontarie hanno portato con sé i due cani che, adesso, si spera, potranno trovare adozione.
L’ennesimo caso di abbandono di animali nel Fucino, dunque, ripropone con urgenza il problema del randagismo e dell’inciviltà di chi abbandona i propri animali, spesso condannandoli a morte certa.
“A.M.A. Mano nella zampa” continua la sua battaglia per la tutela degli animali, chiedendo il supporto di tutti per garantire un futuro migliore a questi due cuccioli.