Abruzzo – È accaduto a Vasto, in provincia di Chieti. La scorsa notte un ragazzo di 15 anni, mentre era in spiaggia con i suoi amici, si è sentito azzannare una gamba, mentre era al Pronto Soccorso per farsi curare, ha scoperto che un’altra ragazza, poco prima di lui, aveva ricevuto la stessa aggressione. Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattasi di un lupo ma non è escluso che si tratti di un cane inselvatichito.
Il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha spiegato che le aggressioni di questa natura, negli ultimi tempi, sarebbero state diverse. Secondo gli esperti della ASL, potrebbe trattarsi “un animale addomesticato, che non ha il comportamento di lupo, che aggredisce solo quando si va nella sua area. Solo quando lo avremo catturato potremo dire con certezza se si tratta di un lupo o di un cane diventato selvaggio“.
Il Sindaco Menna, che ha indetto una riunione urgente per affrontare il problema, all’Adnkronos ha spiegato che “bisogna intervenire al più presto, perché in un mese le aggressioni da parte dei quest’animale, che sia un lupo o un cane inselvatichito, sono state diverse. Ormai abbiamo un elenco di aggressioni“.