E’ il mondo femminile a mostrare maggiore attrazione verso i responsi legati ai consulti di cartomanzia

Rimangono elusi i reali motivi che spiegano il fascino ancora oggi generato dall’universo della cartomanzia nel momento in cui ci si limita a circoscrivere questo fenomeno ad un ristretto numero di persone che, per disperazione o ignoranza, accoglierebbero acriticamente qualsiasi parere espresso dagli operatori esoterici. Per evitare di cadere in tale equivoco basterebbe far riferimento all’esperienza storicamente comprovata di personaggi famosi che nell’ambito della loro attività hanno ritenuto opportuno consultare un cartomante per dare una rotta precisa alla loro carriera. E’ comprensibile provare perplessità o addirittura rifiutare gli orientamenti derivanti dalla lettura dei tarocchi perchè essi non possono che apparire alla maggior parte della gente come illazioni basate su parametri arbitrari e irragionevoli. Chiunque abbracci legittimamente una visione delle cose per cui è la ragione a decifrare la realtà, respinge qualunque altro strumento conoscitivo che confligga con questa tesi sacrosanta. Tuttavia richiedere una consulenza ai cartomanti alimenta un florido mercato che annualmente si conclude con lauti guadagni attribuiti a singoli professionisti o imprese che propongono un’interpretazione delle carte al telefono. Dalle interviste rilasciate dagli attori di questo singolare settore le donne risultano i clienti più assidui : capaci di spendere cifre talvolta esorbitanti, si rivolgono agli operatori esoterici per risolvere crisi sentimentali. Scelte dalla natura per svolgere un ruolo chiave nella costruzione della famiglia, vivono evidentemente il fallimento di una relazione amorosa con una partecipazione emotiva più intensa rispetto a quella manifestata dagli uomini. Angosciate dalla separazione dal partner, dunque, molte di loro ricercano nei tarocchi suggerimenti in grado di riesumare sentimenti e serenità da tempo perdute. Lacerate dal dolore di perdere la preziosa vicinanza della loro dolce metà, si rifugiano nella cartomanzia per sperare di cogliere nelle valutazioni degli operatori esoterici ogni indicazione utile a ricreare una romantica e passionale atmosfera di coppia. 

Le tematiche dominanti nei consulti di cartomanzia

Seppure esista tra gli appassionati della dimensione esoterica il desiderio di produrre attraverso la lettura dei tarocchi le condizioni favorevoli per sollevarsi da uno stato di disoccupazione, sono le crisi sentimentali ad animare il più delle volte il dialogo tra le parti. Il mondo femminile, cioè, mosso dall’esigenza improcrastinabile di sedurre un uomo o riguadagnarsi l’amore dell’ex coniuge, interroga i cartomanti nel tentativo di identificare ogni azione fondamentale per la soluzione dei suoi complicati problemi di coppia. Da ciò che si deduce dalle dichiarazioni rilasciate dai clienti, l’operatore esoterico, dopo aver assimilato gli aspetti più rilevanti del racconto da loro proposto, cerca di comprendere ulteriori elementi che sono alla base dei dissidi tra i partner. Una volta trovati, interroga i tarocchi al fine di carpire consigli validi a riaccendere fra i due passione e sentimenti da tempo sopiti. Laddove la sua indagine produca effetti positivi per la realizzazione di quel fine, il suo compito può dirsi definitivamente terminato. In questa fase possono emergere cartomanti che sfortunatamente prolungano la durata della loro consulenza allo scopo di acquisire guadagni considerevoli. La cronaca, attenta giustamente a segnalare queste vicende deplorevoli, non tiene conto del fatto che rari sono gli episodi che testimoniano questa disdicevole condotta. L’esistenza di comportamenti moralmente deprecabili, quindi, non fa che nutrire il rigetto granitico di coloro che non tollerano che questo antico mestiere, privo di alcun fondamento scientifico, riesca ancora oggi a ritagliarsi uno spazio importante nella società contemporanea. Pertanto occorre che chi è alla ricerca di un cartomante di fiducia non si percepisca come un individuo diverso dagli altri, ma rimanga al contempo vigile rispetto alle intenzioni talvolta non nobili di alcuni protagonisti di questa particolare realtà lavorativa. 

Formidabili fatturati pubblicati da aziende che offrono una lettura telefonica delle carte
Si è affermata ormai da molti anni la consapevolezza che sia vantaggioso creare una impresa che proponga al telefono un’interpretazione dei tarocchi a qualsiasi ora del giorno. Non è un caso che sulla rete siano presenti numerose società che promuovono consulti di cartomanzia telefonica  in siti che ospitano annunci e in qualunque altro spazio virtuale frutto di una strategica scelta di web marketing. I portali internet gestiti dai titolari di tali imprese, infatti, tendono ad utilizzare sulla base della consulenza di esperti ogni tecnica di marketing online attraverso cui raggiungere un elevato grado di visibilità mediatica. La decisione di intraprendere questa attività ha condotto i suo titolari a conquistare un indubbio successo di pubblico che si traduce ogni anno in fatturati che qualunque tipologia di aziende invidia. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri