È morto l’attore e regista Francesco Nuti

È morto l'attore e regista Francesco Nuti

Si è spento, presso la clinica Villa Verde di Roma, l’attore, sceneggiatore, produttore e regista Francesco Nuti. Aveva 68 anni e a lui si devono alcuni film cult degli anni Ottanta e Novanta come “Casablanca, Casablanca“, “Tutta colpa del paradiso“, “Caruso Pascoski (di padre polacco)“, “Willy Signori e vengo da lontano“, “Donne con le gonne“, “OcchioPinocchio“, “Il signor Quindicipalle“.

Era divenuto popolare al grande pubblico con i Giancattivi, accanto agli attori Athina Cenci e Alessandro Benvenuti, compagni prima sul palco, poi sul grande schermo con un film cult come “Ad Ovest di Paperino”.

Il 3 settembre 2006 era entrato in coma a causa di un ematoma cranico dovuto ad un incidente domestico, venendo ricoverato ed operato d’urgenza alla testa presso il Policlinico Umberto I di Roma. Il successivo 24 novembre Nuti è uscito dal coma e viene trasferito nell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, centro specializzato nella riabilitazione neuromotoria. Da quel momento Francesco Nuti è rimasto lontano dalle scene. Nuti è una delle figure più originali e importanti del cinema italiano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri