“È nero, porta sfortuna”: così una donna rifiuta di adottare un cagnolino

"È nero

Marsica – “Non adotterei mai un cane nero, porta sfortuna“: questa la motivazione che ha addotto una donna per non prendere con sé un cagnolino. La testimonianza di una volontaria che da tempo si occupa di randagi è sconfortante: “sono stanca e sfiduciata di combattere contro tutta questa ignoranza e contro questi luoghi comuni“.

Shiro è un cucciolo di poco più di tre mesi. Somiglia a un labrador ed è stato abbandonato, esattamente come è accaduto, nel corso dell’estate, a decine di altri cani, gatti, adulti o cuccioli. Alcune persone si stanno occupando di lui e, soprattutto, stanno operando affinché trovi una famiglia che lo accolga e lo curi con affetto.

La superstizione, come recita un detto famoso, è figlia dell’ignoranza. Nessun animale, nero o bianco o rosso o pezzato, porta sfortuna. Eppure, nel terzo millennio, ci sono ancora persone che reputano valide certe credenze. Shiro troverà sicuramente qualcuno che, a prescindere dal suo colore, lo troverà prezioso e adorabile come merita.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti