Ieri, 24 marzo, alle ore 17, presso la Sala Capitolare (Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva – Piazza della Minerva, 38) del Senato della Repubblica, su iniziativa del Senatore Questore Antonio De Poli, in collaborazione con Mario Baccini, presidente della Fondazione Foedus, si è svolto l’incontro dibattito: “Economia Digitale. Una regolamentazione da Innovare”. Durante la manifestazione è stato presentato il volume di Rodolfo De Laurentiis sul tema della digital deregulation e sulla nuova visione economica.
“La diffusione delle tecnologie digitali ha modificato profondamente la società contemporanea, introducendo nuovi modelli di business non più fondati sui pilastri tradizionali dell’economia capitalista: capitale e forza lavoro. L’obiettivo del presente volume non è quello di fornire una risposta a tutti i quesiti giuridici sollevati dall’economia digitale – obiettivo fin troppo ambizioso – ma è quello di ribadire la necessità di una sua regolamentazione”, spiega De Laurentiis affrontando il tema.
Prendendo spunto dal dialogo con l’autore, Maria Antonietta Spadorcia – Caporedattore Tg2, ha moderato il dibattito sulle nuove politiche di investimento economico con Lorenzo Cesa – Segretario UDC – Ettore Rosato – Coordinatore nazionale Italia Viva – Francesco Boccia – Responsabile Enti territoriali PD – Anna Maria Bernini – Presidente gruppo FIBP- UDC – Alberto Bagnai – Responsabile economico Lega.


Comunicato stampa