Pescina – L’edicola votiva dedicata alla Vergine Maria che si trova a Pescina è stata riportato al suo originario splendore. Un lavoro attento e devoto condotto da Franca Pera e Alessandro Verrocchia che il Sindaco Mirko Zauri ringrazia pubblicamente in una nota condivisa online. Lo scorso lunedì, come racconta il primo cittadino di Pescina, l’edicola restaurata è stata benedetta.
Presenti alla cerimonia don Giovanni Venti e don Michele Saltarelli con la collaborazione musicale della Maestra Giovanna. Al cospetto della Vergine c’era anche la cittadinanza di Pescina che, scrive Zauri, “calorosamente ha presidiato a questo momento di condivisione, attaccamento alla fede e al senso civico dei luoghi che viviamo, soprattutto apprezzando quanto fatto“.
“Soddisfatti i priori delle confraternite presenti” continua il Sindaco “insieme al vice sindaco Luigi Soricone all’assessore Antonio Odorisio presenti anche loro per l’occasione. Un grazie anche a chi a collaborato al recupero e non mi è stato fatto nome. Con l’augurio che ognuno di noi possa curarsi di un luogo comune della nostra città da rendere ancor più bella la nostra Pescina“.