Pescina – Il centro storico di Pescina è stato visitato, nella giornata di ieri, da una troupe di tecnici Rai e da Elisa Isoardi, conduttrice dell’amato programma di Rai 1 “Linea Verde Life“. A darne notizia è direttamente il sindaco Mirko Zauri, orgoglioso di mostrare in TV le bellezze del proprio paese.
“Si poteva fare molto di più” scrive Zauri “ma nel contempo ringrazio ancora oggi la nostra storia scritta dal nostro caro concittadino Ignazio Silone che dando spunto dai suoi scritti fa prendere vita all’associazione Recuper’Arti la quale in maniera attenta e con il primo supporto dell’amministrazione comunale e della Pro Loco Pescina nella figura di Chiara Caroselli, insieme all’intero patrimonio comunale e privato, ha dato la possibilità di valorizzare e creare uno speciale che andrà in onda il giorno 9 Marzo 2024 con la trasmissione Linea Verde Life“.
E conclude: “Ringraziando tutti coloro che si sono spesi per la bellissima giornata trascorsa, in particolare Susanna Lasconi per aver speso parole positive per il Comune di Pescina, Rosaria Di Nicola e il suo gruppo, Cinzia Iezzi per il suo ben fare, il presidio, il lavoro della polizia locale e dei dipendenti settore tecnico e patrimoniale. Invitiamo tutti a condividere sempre le bellezze del luogo in cui viviamo che offe in maniera gratuita, andando anche a rispolverare le sue tradizioni e la sua storia“.