Elogi per il personale sanitario dell’Ospedale di Avezzano: la famiglia Catani ringrazia il dottor Cambise e il reparto Rianimazione

Elogi per il personale sanitario dell'Ospedale di Avezzano: la famiglia Catani ringrazia il dottor Cambise e il reparto Rianimazione
Ospedale di Avezzano

Avezzano – Da alcuni giorni, sulle pagine di Terre Marsicane, stiamo dando spazio ad alcune toccanti e sentire testimonianze e segnalazioni che giungono spontaneamente alla nostra redazione. In esse, molti dei nostri lettori manifestano gratitudine e stima in favore degli operatori sanitari dell’Ospedale di Avezzano per l’ottimo lavoro compiuto.

La più recente attestazione di riconoscenza giunge dalla famiglia Catani che desidera ringraziare pubblicamente il dottor Cesidio Cambise, medico anestesista del reparto “Rianimazione” dell’Ospedale di Avezzano. “E con lui vogliamo dire grazie anche al capo sala Franco, all’infermiera Monica e naturalmente a tutti quelli che lì lavorano“, ci spiegano.

Il signor Caetani, secondo il racconto che ci è stato trasmesso da sua figlia, è entrato in Ospedale un paio di settimane fa e, dopo un paio di giorni di ricovero, ha avuto una gravissima crisi respiratoria. “Il dottor Cambise è stato allertato ed è intervenuto immediatamente, è stato una persona eccezionale, di una professionalità unica: noi lo chiamiamo il nostro Eroe“.

Le condizioni del paziente sono risultate piuttosto gravi. “Il dottor Cambise ci disse che le sue probabilità in quel momento erano del 50%” spiega la figlia “È stato intubato per tre giorni ma poi, fortunatamente, sono riusciti nel loro lavoro straordinario a risvegliarlo e a togliere la respirazione artificiale“. Le condizioni del signor Caetani si sono stabilizzate e, piano piano, ha recuperato.

Con questo mio messaggio” dichiara la giovane alla nostra redazione “voglio ringraziare pubblicamente tutti loro, in particolar modo il dott. Cambise perché credo che se lo meriti. Qualcosa qui ad Avezzano ancora funziona e funziona bene, quindi quel poco che abbiamo dobbiamo tenercelo stretto e fare in modo che non vada altrove: deve rimanere nella nostra amata Marsica“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi