Abruzzo – Aveva solo 11 anni Enrico La Rosa ed è stato portato via da una brutta forma di leucemia diagnosticata nei mesi scorsi. A dare la notizia della tragica scomparsa è stata la società dello Spoltore Calcio: Enrico, infatti, era il fratellino di Enzo La Rosa, giovane calciatore di origini brasiliane che milita nel settore “Giovanissimi” della squadra abruzzese.
I funerali del piccolo Enrico saranno celebrati domani, 9 Giugno, alle ore 17.00, presso la chiesa di San Nicola a Villanova di Cepagatti, in provincia di Pescara. La scomparsa del bambino ha sconvolto un’intera comunità che aveva accolto Enrico e la sua famiglia, il papà Tiago e la mamma Marisa giunti da San Paolo del Brasile qualche tempo fa. Neanche il trapianto di staminali è stato sufficiente per salvare la vita di Enrico e, nella serata di ieri, è giunta la terribile notizia.
Il presidente dello Spoltore, Sabatino Pompa, ha condiviso, via social, un’angosciata comunicazione: “Siamo sconvolti. I bambini quando ci sono riempiono le nostre vite, quando non ci sono lasciano un vuoto incolmabile. Questa è una notizia terribile che non avremmo mai voluto dare. Ci stringiamo alla famiglia e siamo pronti a dare il nostro sostegno”.
Distrutto anche Loris Masciovecchio, responsabile del settore giovanile spoltorese. “Abbiamo avuto la fortuna enorme di conoscerlo. E parlo di fortuna perché Enrico era un bambino meraviglioso: solare, gentile con tutti. È una perdita impossibile da accettare. Tutti noi ci stringiamo al dolore di papà Tiago, mamma Marisa e al nostro amato Enzo“.