Entrare nei luoghi pubblici senza Green Pass? Si rischiano multe fino a 1000 euro

Come abbiamo imparato ormai da qualche tempo, a partire dal prossimo 6 agosto per accedere nei bar o nei ristoranti al chiuso, in teatri, cinema, piscine, palestre oppure negli spazi all’aperto in cui sono organizzati eventi pubblici, sarà necessario munirsi di Green Pass.

Secondo quanto è stato stabilito dal Governo, chi non dovesse rispettare quest’obbligo rischia multe piuttosto salate, previste sia per il cittadino che non usa il Green Pass che per i gestori di attività che non effettueranno i controlli stabiliti per legge. Il decreto, a tal proposito, parla chiaro: “i titolari o i gestori dei servizi e delle attività sono tenuti a verificare che l’accesso ai predetti servizi avvenga nel rispetto delle prescrizioni“.

Le multe possono andare da 400 a 1000 euro, sia per l’esercente che per il cliente. Se la violazione dovesse reiterarsi per tre volte in tre giorni diversi, l’attività rischia di essere chiusa da 1 a 10 giorni. Sanzioni sono previste anche nel caso in cui si dovessero individuare Green Pass falsi (cartacei o digitali).

LEGGI ANCHE:

VerificaC19, arriva la nuova app per controllare la validità del Green Pass

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti