Avezzano – Affetto, calore e forte partecipazione sono stati i protagonisti della grande festa che si è tenuta lo scorso 27 ottobre al Castello Orsini Colonna per celebrare i 15 anni della compagnia marsicana “Teatranti Tra Tanti” e inaugurare così anche la stagione di prosa indipendente 2023/24 del Teatro OFF. Forte l’entusiasmo che ha caratterizzato l’evento a partire dalle 18 e che ha visto la presenza di molti spettatori e tanti amici del Teatro, che in questi anni hanno visto crescere ed emergere la compagnia teatrale.
Sono intervenute anche diverse autorità che hanno ribadito l’importanza della cultura e del teatro per un territorio. A partire dal Comune di Avezzano, nelle persone dell’assessore Pierluigi Di Stefano, l’assessore Maria Antonietta Dominici e la consigliera Concetta Balsorio, fino al senatore Michele Fina e al consigliere regionale Giorgio Fedele. Presenti anche il sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, e il consigliere del Comune di Massa d’Albe, Luca Panunzi.
Gli artisti che hanno impreziosito l’evento, i maestri Alberto Bianchi, Ruben Coco, Luigi Sfirri e l’attore Pierluigi Tortora, si sono esibiti sul palco del Castello Orsini in performance di musica e teatro di livello, emozionando e coinvolgendo la sala, fino ad intonare insieme al pubblico alcuni versi e canzoni interpretate.
Ospite d’onore della serata l’attore e interprete Edoardo Siravo che, dopo il confronto con i giovani allievi del laboratorio Teatranti Tra Tanti Lab, curiosi di conoscere i dettagli di un mestiere così affascinante, ha ricevuto il premio del Teatro OFF per il suo costante impegno e supporto al teatro, soprattutto di quello “off”.
La festa, caratterizzata anche da un aperitivo teatrale offerto dalla Cantina del Fucino, Antiche Delizie e La Focacceria, è stata anche un’occasione per sottoscrivere gli abbonamenti alla stagione e far avvicinare ancora più persone al mondo del teatro. L’appuntamento, ora, è per il 17 novembre con il primo spettacolo ufficiale della stagione “Elisabetta I. Le donne e il potere”, una produzione Seven Cults.
Gli abbonamenti della stagione 2023/24 del Teatro OFF sono in vendita presso il Punto informativo Largo Pomilio, ad Avezzano, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30. Sarà sempre possibile acquistare i biglietti online su i-ticket oppure presso la libreria Ubik di Avezzano. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti sia online che presso il Castello Orsini di Avezzano.
Comunicato stampa Teatro OFF