Canistro. In occasione dei festeggiamenti per San Giovanni Battista e la Madonna delle Grazie, questa sera alle ore 21:30, in Piazza Municipio si esibirà Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari e dal progetto Black Tarantella.
Porterà in scena i ritmi vibranti e coinvolgenti della tradizione mediterranea, in un abbraccio simbolico tra culture e universi musicali differenti. Evento organizzato dal comitato festeggiamenti di Canistro.
Enzo Avitabile, nato a Napoli nel 1955, è un artista, compositore, sassofonista e cantautore italiano. Amata ed apprezzata in tutta Italia, la sua musica si contraddistingue per l’osmosi di generi come il Folk, il Soul, il Jazz Fusion, il Funk e naturalmente la canzone napoletana. Collabora giovanissimo con Pino Daniele all’album “Terra mia”, nel 1976, ed inizia la sua carriera ricca di numerosi successi e premi prestigiosi (anche una partecipazione a Sanremo nel 2018), che lo hanno portato a girare il mondo e condividere il palco con star internazionali come James Brown e Tina Turner, Afrika Bambaataa e David Crosby, solo per citarne alcuni.
Terza pagina
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore