Ernesto Salvi, avezzanese in Canada, dona 100 copie di “Fontamara” ad Aielli. Sindaco Di Natale: “Tutto meravigliosamente vero”

Aielli – Il paese di Aielli ha ricevuto un importante e significativo dono da parte di Ernesto Salvi, originario di Avezzano ma da anni residente a Vancouver, in Canada. Il “migrante” marsicano conosce e frequenta Aielli e, come viene spiegato dal Sindaco di “Borgo Universo”, ha scelto di aiutare il paese perché “impressionato” da ciò che viene fatto.

In pochi giorni, con una velocità e un pragmatismo molto canadese e poco abruzzese, Ernesto ha ordinato 100 copie di “Fontamara” dalla Libreria Mondadori di Avezzano, con il tramite e il contribuito della Onlus Niki Aprile Gatti, con la specifica richiesta di darle a noi per poi rivenderle al pubblico” scrive Enzo Di Natale.

Ieri le 100 copie del libro più famoso scritto da Ignazio Silone, acquistate grazie alla generosità di Ernesto Salvi. sono arrivate ad Aielli, consegnate da Maria Chiara Salvi, la sorella di Ernesto, e da Sara Palombo della libreria “Mondadori” di Avezzano. Le copie, specifica il sindaco Di Natale saranno rivendutepresso l’Infopoint di Borgo Universo e i cui proventi finanzieremo alcune nostre attività“.

Sembra tutto troppo rapido e troppo incredibile, ma è tutto meravigliosamente vero” conclude il primo cittadino di Aielli “La magia che può essere creata dall’arte non sarà mai degna della magia che sanno creare gli uomini. Una grande emozione, inattesa e profonda: grazie Ernesto, grazie all’Associazione“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi