Escalation di violenza in Medio Oriente: il 17 Ottobre Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace

Escalation di violenza in Medio Oriente: il 17 Ottobre Giornata nazionale di digiuno

Marsica – La Presidenza della CEI ha deciso di promuovere una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione. La data scelta è martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.

In un momento di grande dolore e forte preoccupazione per l’escalation di violenza in Medio Oriente, l’invito è rivolto alle comunità perché aderiscano all’iniziativa.

Il Vescovo dei Marsi, mons. Giovanni Massaro, invita le comunità parrocchiali a pregare per la pace, sia inserendo l’intenzione di preghiera dei fedeli nel formulario di domenica prossima, sia organizzando un tempo di adorazione eucaristica parrocchiale o inter-parrocchiale. Per l’occasione è stato predisposto uno schema di preghiera.

Fonte: Diocesi di Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri