Esche avvelenate in località Colle Seme e Vallone Cesalonga a Luco dei Marsi: interdetto l’accesso a persone e animali d’affezione

Luco dei Marsi – La Sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa ha firmato un’ordinanza, la n. 13/2023, con la quale dispone l’interdizione del passaggio pedonale e la conduzione di animali d’affezione in località Colle Seme, Colleoiani, Vallone Cesalonga e Grotta dell’acqua fino al prossimo 15 maggio 2023.

La decisione della De Rosa è legata al rinvenimento, nelle località menzionate, di due esche probabilmente avvelenate. La Regione Carabinieri Forestale “Abruzzo e Molise” ha immediatamente provveduto al sequestro delle esche per accertarne l’eventuale pericolosità. Nella zona, secondo quanto viene specificato nell’ordinanza, saranno effettuati nuovi controlli con l’ausilio di unità cinofile del PNALM.

La Sindaca di Luco dei Marsi, quindi, ha ritenuto necessario “adottare provvedimenti al fine di consentire la esecuzione delle operazioni e soprattutto al fine di garantire la incolumità pubblica“. L’area interessata, si legge nel dispositivo sindacale, “sarà sottoposta a monitoraggio anche tramite videosorveglianza“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi