Espansione dell’orso bruno marsicano nella Valle Roveto, il 6 Ottobre incontro LIFE Bear-Smart Corridors a Morino

Espansione dell'orso bruno marsicano nella Valle Roveto
|

Morino – In Appennino centrale un’area di grande interesse per l’espansione dell’orso bruno marsicano è la Valle Roveto, che costituisce un grande corridoio ecologico di connessione tra il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (versante nord ovest) e i Monti Ernici e il Parco Regionale dei Monti Simbruini.

Questo territorio ha dimostrato sempre di più negli ultimi anni una notevole testimonianza di segni di presenza e avvistamenti di orsi, anche di femmine con cuccioli, per cui il lavoro che stiamo già facendo di messa in sicurezza delle proprietà, di miglioramento dell’habitat dell’orso e di coinvolgimento delle comunità locali è assolutamente cruciale.

Come già avvenuto per altri Comuni, come LIFE Bear-Smart Corridors il prossimo 6 ottobre alle 17:30 presso la Sala Consiliare organizzeremo un evento pubblico per incontrare la comunità di Morino e dintorni e parlare di orso marsicano, di buone pratiche di coesistenza e di come diventare comunità a misura d’orso. Specialmente ai residenti dell’area, non mancate!

Fonte: LIFE Bear-Smart Corridors

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri