Espansione dell’orso bruno marsicano nella Valle Roveto, il 6 Ottobre incontro LIFE Bear-Smart Corridors a Morino

Espansione dell'orso bruno marsicano nella Valle Roveto
|

Morino – In Appennino centrale un’area di grande interesse per l’espansione dell’orso bruno marsicano è la Valle Roveto, che costituisce un grande corridoio ecologico di connessione tra il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (versante nord ovest) e i Monti Ernici e il Parco Regionale dei Monti Simbruini.

Questo territorio ha dimostrato sempre di più negli ultimi anni una notevole testimonianza di segni di presenza e avvistamenti di orsi, anche di femmine con cuccioli, per cui il lavoro che stiamo già facendo di messa in sicurezza delle proprietà, di miglioramento dell’habitat dell’orso e di coinvolgimento delle comunità locali è assolutamente cruciale.

Come già avvenuto per altri Comuni, come LIFE Bear-Smart Corridors il prossimo 6 ottobre alle 17:30 presso la Sala Consiliare organizzeremo un evento pubblico per incontrare la comunità di Morino e dintorni e parlare di orso marsicano, di buone pratiche di coesistenza e di come diventare comunità a misura d’orso. Specialmente ai residenti dell’area, non mancate!

Fonte: LIFE Bear-Smart Corridors

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi