Estate capistrellana: un’esplosione di cultura, teatro, sport e musica per due mesi indimenticabili

||
||

Capistrello – L’estate è finalmente arrivata, e con essa la vivace atmosfera dell’Estate Capistrellana.  Per due mesi, residenti e visitatori si immergono in una varietà di esperienze coinvolgenti che spaziano dalle esibizioni teatrali entusiasmanti agli eventi sportivi emozionanti e concerti memorabili, attività che rendono l’Estate Capistrellana un momento speciale per tutti coloro che vi partecipano.

Cultura e Teatro:
L’Estate Capistrellana è rinomata per il suo impegno nel promuovere la cultura locale e internazionale. Durante questi due mesi, il centro della città si anima con serate letterarie con presentazioni di libri e spettacoli teatrali all’aperto, come la “Rassegna internazionale del Folklore – Capistrello Canta” passando per il “Teatro dialettale” fino ad “Arzibanda – musica, teatro ed Arte varia”, spettacoli di alto livello che permettono agli spettatori di godere di produzioni emozionanti sotto le stelle. Rimanendo tra gli astri, da non perdere è la “Passeggiata Stellare” sull’altopiano della Renga – un tour suggestivo delle costellazioni estive con l’osservazione di Saturno e la Luna al telescopio, scattando anche qualche foto ricordo dallo smartphone. Evento organizzato da “Appennini for all” – con il patrocinio del Comune di Capistrello ed idoneo anche a persone con disabilità motoria.

Sport ed Energia:
Per gli amanti dello sport, l’Estate Capistrellana offre delle giornate di attività all’aperto, le associazioni sportive locali organizzano la “Xrenga Combo Duathlon”“La festa del Cacciatore” e la “The Color Run” immergendoci nel colore correndo, offrendo l’opportunità di mettersi alla prova e di unirsi alla comunità sportiva. 

Musica e Spettacoli Live:
La musica è il cuore pulsante dell’Estate Capistrellana. Concerti, serate musicali e Cabaret si susseguono durante i due mesi estivi, offrendo una varietà di generi e artisti per tutti i gusti. Dalle frazioni al centro un concentrato di eventi come il “Rokka Festival” nel centro storico di Ricetto ed i concerti all’aperto nella rinnovata ed apprezzata piazza Risorgimento, dove si potrà ascoltare la musica dal vivo con un’offerta musicale coinvolgente che vedrà esibirsi le band – “Marsica centrale- Giada e i Blue note – Opera Seconda con il tributo ai mitici Pooh – Napoli tre punti e capo – e l’immancabile concertone finale con i leggendari “New Trolls”. 

Spetterà a “Nduccio” il compito di aprire il mese di agosto con una serata di Cabaret, sarà l’occasione per ridere ancora una volta in compagnia di questo simpatico comico-cantante pescarese, al secolo Germano D’Aurelio, noto per aver inciso brani del calibro di “Radio Cafone”, “Sott’a la capanna”, “Lu ssetacce” e “Zappa Rap”.

Non mancherà lo spazio per i più piccini con i pomeriggi di animazione per bambini, giornate dedicate ai più golosi con lo “Street food” e la “Notte Bianca” dedicata allo shopping in città.

L’Estate Capistrellana è un’esperienza per trascorrere un’estate ricca di emozioni. Sia che siate residenti o visitatori, vi lascerà un ricordo indelebile ogni anno.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi