Capistrello – Ricordare Gianni Scafati attraverso quella che era la sua grande passione. Si è svolto ieri a Capistrello l’ottavo memorial dedicato al ricordo del giovane, scomparso nel 2010 a soli 19 anni. Come suo padre Franco, anche Gianni amava la pesca. Una passione che aveva coltivato sin da piccolo e che lo ha accompagnato nel corso della sua breve vita. Gianni rappresenta, nei ricordi di chi lo conosceva, un appassionato come pochi di questo sport.
L’evento è stato organizzato, come ogni anno, dall’Associazione di Pesca Sportiva Garisti Folgore, di cui il giovane faceva parte. Un appuntamento ormai immancabile nel piccolo centro rovetano. Quasi 80 i partecipanti arrivati da ogni angolo dell’Abruzzo e anche da fuori Regione per una gara individuale di pesca alla trota torrente con esche naturali.
Presenti tutti gli amici e i parenti del giovane. Vincitore di questa ottava edizione è stato Fabrizio Bucci. Secondo posto per Giovanni Alfonsetti e terzo per Paolo Andreozzi. Grande soddisfazione per l’Associazione organizzatrice che con Bucci e Andreozzi porta a casa un doppio risultato.
E chissà che anche Gianni, da lassù, non abbia fatto tifo per loro.