Civitella Roveto – Un cittadino, proprietario di un ristorante nella Valle Roveto, ha lanciato l’allarme via social spiegando di aver subito un tentativo di truffa iniziata, come accade spesso in questi ultimi tempi, con una banale telefonata.
“Una donna” scrive l’uomo “ha detto di telefonare per conto della banca“. Secondo quanto dichiarato al telefono, l’esercente avrebbe dovuto ricevere la visita di due tecnici che si sarebbero occupati dell’aggiornamento del POS (Point of Sale), il terminale che accetta i pagamenti con carte di credito o debito, grazie a chip e banda magnetica che si trova in tutti i negozi.
“Contattata, la banca nega qualsiasi coinvolgimento” spiega il ristoratore. Si tratta, come intuibile, di un tentativo di truffa. Leggendo le cronache nazionali, episodi di questo genere si sono verificati, negli ultimi anni, in diverse aree d’Italia. L’invito è quello di fare estrema attenzione e di compiere sempre delle verifiche contattando la propria banca, come ha fatto il cittadino della Valle Roveto,