Fan inferociti per i problemi al concerto di Loredana Bertè a Tagliacozzo, lei risponde alle polemiche: “22mila euro di danni all’attrezzatura. Mi avevano detto di non salire”

|
|

Ha suscitato non poche polemiche la data di Tagliacozzo del tour estivo di Loredana Bertè. I presenti recriminano l’ingente ritardo con il quale è iniziato l’evento e la durata dell’evento commisurata al costo del biglietto d’ingresso, 63 euro per 1h circa di concerto. Inoltre a far storcere il naso è stato il finale dell’evento, con nemmeno il bis chiesto dal pubblico. Nei momenti successivi all’evento sono comparsi molti commenti da parte dei fan arrabbiati sotto gli ultimi post della cantante tanto da spingere la cantante ad intervenire per spiegare le problematiche avute.

Sarebbe rispettoso verso l’artista che il luogo che ti ospita ti facesse trovare tutto ciò che hai chiesto nel rider tecnico. leri per gli sbalzi di corrente causati da generatori forniti NON idonei abbiamo avuto oltre 22.000 euro di danni alla nostra strumentazione. Sul palco non si sentiva niente. Mi avevano detto di NON salire ma io ho fatto il mio dovere finché siamo riusciti. Alla fine del concerto non si sentiva più niente. Abbiamo evitato i bis. Tra l’altro sempre fatti” scrive Loredana Bertè.

Aggiornamento ore 16.30: Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio: “Questo screenshot – ha scritto – è un fake costruito ad arte per creare polemica e discredito. Il concerto dell’artista Loredana Bertè (con la spunta blu) ha avuto luogo e per questo, l’Amministrazione comunale della Città di Tagliacozzo e la Direzione artistica del Festival Internazionale di Mezza Estate la ringraziano per la cortese disponibilità e professionalità, nonché per lo splendido spettacolo. La durata di un concerto non la decide né il Comune, né l’organizzazione, così come le responsabilità per ritardo dovuto ad inconvenienti tecnici non possono essere attribuite né all’Ente pubblico, né alla Direzione artistica, che semmai potrebbero essere gli unici danneggiati insieme all’Artista. Sarebbe buona cosa, prima che testate giornalistiche publichino articoli e relazionino su polemiche costruire ad arte, che si verifichino le fonti”.

Loredana Bertè, in risposta ad un commento apparso sulla sua pagina facebook ufficiale (quella con la spunta blu), scrive che: “Il concerto non era stato autorizzato per gravi problemi tecnici di sbalzi di corrente. L’organizzatore locale ha comunicato al pubblico che c’erano dei problemi tecnici. Io sono stata ad aspettare esattamente come voi. E per rispetto al mio pubblico sono salita sul palco nonostante i tecnici mi avessero detto che data la situazione tecnica locale il concerto non era da fare. Credevo che avreste apprezzato lo sforzo. La prossima volta me ne andrò senza nemmeno fare un pezzo se il responsabile tencico mi dirà “non ci sono le condizioni”. È stato difficile portare a termine io concerto senza sentire assolutamente niente in cuffia. Per questo per la prima volta non ho fatto i bis. Sa siamo esseri umani ancora non macchine”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri