Festa del Cinema di Roma: Lino Guanciale condurrà la cerimonia di apertura

Avezzano – Sarà l’attore marsicano Lino Guanciale a condurre la cerimonia di apertura della 19^ edizione della Festa del Cinema di Roma. L’evento si svolgerà mercoledì 16 ottobre nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone prima della proiezione del film inaugurale “Berlinguer. La grande ambizione” di Andrea Segre.

Il film è dedicato agli anni durante i quali Enrico Berlinguer tentò di realizzare il compromesso storico: il viaggio a Sofia, dove sfuggì a un attentato, l’URSS, il dibattito sul divorzio, le elezioni del 1975, la copertina sul “Time”, gli incontri con Aldo Moro, e soprattutto gli operai, la famiglia, il mare, le sue parole scritte e pronunciate in voce off.

La 19^ edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 27 ottobre, coinvolgerà numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Cinecittà (in rappresentanza del Ministero della Cultura), Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma e Fondazione Musica per Roma.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi