Luco dei Marsi – “Ieri abbiamo vissuto una giornata emozionante, in cui abbiamo declinato la parola mamma in tutte le sue accezioni. Insieme ci siamo avventurate in un piccolo avvincente viaggio tra materia e psiche, tra sostanza e senso, tra le esperienze, i sentimenti e i cambiamenti che la maternità, comunque raggiunta ed espressa, reca con sé”. Lo scrive la sindaca Marivera De Rosa.
“Lo abbiamo fatto con i contributi preziosi delle ospiti, la dottoressa Maria Emanuela Di Domenico, ginecologa, la dottoressa Gina Onorato, psicologa, Carmen Limatola, autrice dell’opera ‘Il destino di un incontro’, come attraverso la caleidoscopica sensibilità di Maddalena Angelucci, presidente della Consulta delle Donne, gli apporti speciali preparati da Daniela Gargaro, vicepresidente della Consulta, che sono stati una bellissima sorpresa, quelli poetici e toccanti che ci ha regalato la partecipazione di Pierino ‘Zì Frate’, e la tenerezza dello “sguardo di figlio” che ci ha portato il piccolo amico della Consulta, Roberto Di Cecco.
Ringrazio di cuore la Consulta delle Donne del nostro Comune, promotrice dell’evento, tutte le Componenti che hanno contribuito a organizzare la giornata e a farne un dono per tutte noi, le magnifiche relatrici, gli ospiti d’onore e tutte le persone che hanno voluto condividere questo incontro, preludio a tante altre iniziative e novità cui ieri abbiamo accennato e che diremo via via”.