Tagliacozzo – Ieri, alle 16.30, l’associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Tagliacozzo ha celebrato i festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona dei Carabinieri.
Il rito religioso si è tenuto nella chiesa monumentale di San Francesco della città ed è stata offiziata da Monsignore Luciano Alimandi officiale della Segreteria di Stato della Città Vaticano. A presenziare il rito religioso anche Don Bruno Innocenzi parroco del Santissima Annunziata e Fra Attilio Terenzi rettore del Convento.
Grande scalpore durante la celebrazione ha riguardato l’arrivo di una pergamena di benedizione direttamente da Papa Francesco rivolta a tutti i carabinieri in concedo e in servizio.
Parole di sentiti ringraziamenti da parte del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Tagliacozzo, Filippo Di Mastropaolo: “Ringrazio il Santo Padre per la benedizione, Luciano Alimando venutoci ad onorare con la sua presenza, Don Bruno Innocenzi e Fra Terenzio. Un saluto e un ringraziamento speciale anche Al Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti al Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e al comandante della compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo Silvia Gobbini e alla Polizia Municipale. Un pensiero speciale per tutti i carabinieri presenti, alle sempre presenti suore di Santa Giovanna Antida, all’Associazione Alpini di Tagliacozzo e in ultimo a tutti gli associati e alle loro famiglie.”