Festa dell’amicizia al lavandeto di Collelongo: una bellissima esperienza associativa e di fraternità

Collelongo – Bellissima l’esperienza associativa e di fraternità vissuta il 30 e il 31 luglio, promossa dal Lavandeto dell’Oasi di fraternità don Antonio Sciarra, dall’Azione Cattolica dei Marsi e dal Lavandeto di Collelongo.

«Dopo aver fatto una ricca raccolta presso il Lavandeto dell’Oasi – racconta Claudia Di Biase, presidente diocesana di AC – in tanti, di tutte le età con gioia e grande volontà, ieri, presso il Lavandeto di Collelongo, alla presenza di tanti amici dell’Azione Cattolica, degli agricoltori alternativi di Collelongo, del parroco don Michele Saltarelli e del vescovo Giovanni Massaro ci si è incontrati per la distillazione della lavanda raccolta in precedenza, per l’estrazione dell’olio essenziale.

Due pomeriggi all’insegna della fraternità, dell’amicizia e del ristoro spirituale. Gli amici agricoltori alternativi, esperti nel settore, hanno deciso di regalare 1 litro di olio essenziale all’AC come segno di gratitudine, il cui ricavato andrà in beneficienza. In questi giorni d’estate è bello condividere profumi, sorrisi e voglia di essere al servizio degli altri».

Foto Giuseppe Bianchi

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri