Collelongo – Bellissima l’esperienza associativa e di fraternità vissuta il 30 e il 31 luglio, promossa dal Lavandeto dell’Oasi di fraternità don Antonio Sciarra, dall’Azione Cattolica dei Marsi e dal Lavandeto di Collelongo.
«Dopo aver fatto una ricca raccolta presso il Lavandeto dell’Oasi – racconta Claudia Di Biase, presidente diocesana di AC – in tanti, di tutte le età con gioia e grande volontà, ieri, presso il Lavandeto di Collelongo, alla presenza di tanti amici dell’Azione Cattolica, degli agricoltori alternativi di Collelongo, del parroco don Michele Saltarelli e del vescovo Giovanni Massaro ci si è incontrati per la distillazione della lavanda raccolta in precedenza, per l’estrazione dell’olio essenziale.
Due pomeriggi all’insegna della fraternità, dell’amicizia e del ristoro spirituale. Gli amici agricoltori alternativi, esperti nel settore, hanno deciso di regalare 1 litro di olio essenziale all’AC come segno di gratitudine, il cui ricavato andrà in beneficienza. In questi giorni d’estate è bello condividere profumi, sorrisi e voglia di essere al servizio degli altri».
Foto Giuseppe Bianchi



