Festa di San Tommaso D’Aquino, appuntamento nella chiesa della Madonna del Passo di Avezzano per la tradizionale benedizione degli studenti

Festa di San Tommaso D'Aquino, appuntamento nella chiesa della Madonna del Passo di Avezzano per la tradizionale benedizione degli studenti

Avezzano – Martedì 28 Gennaio, alle ore 7:00, la chiesa Madonna del Passo di Avezzano, alla presenza del vescovo Giovanni Massaro, ospiterà un evento molto atteso ogni anno: la festa di San Tommaso D’Aquino, protettore degli studenti. Un’occasione speciale per tutti coloro che affrontano il mondo dello studio, che si ritroveranno insieme per un momento di riflessione e di comunità.

La celebrazione inizierà con una messa, durante la quale studenti, insegnanti e famiglie si uniranno per invocare la protezione e l’ispirazione del santo filosofo e teologo, il cui esempio di fede e dedizione allo studio rimane una fonte di motivazione per le giovani generazioni.

A seguire, sarà organizzata una colazione, per permettere a tutti di socializzare e godere di un momento di allegria. Subito dopo, tutti gli studenti saranno pronti a riprendere il loro impegno quotidiano, pronti a tornare a scuola con una nuova carica di energia, grazie alla benedizione di San Tommaso.

L’iniziativa, promossa dall’Azione Cattolica della Diocesi di Avezzano, è un momento importante di comunità, che rafforza il legame tra la fede e lo studio, sottolineando l’importanza di cercare sempre la conoscenza e la saggezza, nel rispetto dei valori cristiani.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Ezio Ricciardi

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Pippo

Redazione contenuti