Avezzano – Martedì 28 Gennaio, alle ore 7:00, la chiesa Madonna del Passo di Avezzano, alla presenza del vescovo Giovanni Massaro, ospiterà un evento molto atteso ogni anno: la festa di San Tommaso D’Aquino, protettore degli studenti. Un’occasione speciale per tutti coloro che affrontano il mondo dello studio, che si ritroveranno insieme per un momento di riflessione e di comunità.
La celebrazione inizierà con una messa, durante la quale studenti, insegnanti e famiglie si uniranno per invocare la protezione e l’ispirazione del santo filosofo e teologo, il cui esempio di fede e dedizione allo studio rimane una fonte di motivazione per le giovani generazioni.
A seguire, sarà organizzata una colazione, per permettere a tutti di socializzare e godere di un momento di allegria. Subito dopo, tutti gli studenti saranno pronti a riprendere il loro impegno quotidiano, pronti a tornare a scuola con una nuova carica di energia, grazie alla benedizione di San Tommaso.
L’iniziativa, promossa dall’Azione Cattolica della Diocesi di Avezzano, è un momento importante di comunità, che rafforza il legame tra la fede e lo studio, sottolineando l’importanza di cercare sempre la conoscenza e la saggezza, nel rispetto dei valori cristiani.