Avezzano – ‘Voci nell’ombra’, questo il titolo del Festival Internazionale del Doppiaggio che si è tenuto dal 25 novembre al 1 dicembre in Liguria e che, da oltre venticinque anni, premia le eccellenze del doppiaggio e dell’adattamento italiano.
La serata conclusiva del Festival, che si è svolta nella cornice del Palazzo Ducale di Genova, ha visto protagonista l’avezzanese Matteo Garofalo premiato, insieme al collega Sebastiano Tamburrini, come miglior giovane doppiatore per l’anno 2024.
La Giuria ha quindi deciso che il premio ‘Bruno Astori’, nato con lo scopo di valorizzare le voci dei giovani talenti che più si sono distinte nella stagione, andasse al 31enne marsicano che, nel 2024, si è distinto per diversi lavori importanti, partendo dal doppiaggio nella serie Tv Heartstopper.
Matteo, dal 2018 nel mondo del doppiaggio, ci ha tenuto a ringraziare tutti gli organizzatori del Festival Internazionale, con la speranza che questo sia solo il primo di tanti altri riconoscimenti della sua carriera: “Una grande emozione, non me l’aspettavo. Ringrazio la Giuria che ha scelto di premiarmi, è un onore”, commenta Matteo al quale porgiamo i nostri più calorosi auguri per un futuro sempre più brillante.