Celano – Il Comitato dei Santi Martiri 2022 in occasione dell’apertura delle festività celanesi, le più belle e le più sentite su tutto il territorio marsicano e tanto attese da grandi e piccini, si tinge di rosso… e si…è proprio il caso di dirlo.
Il 23 agosto si apriranno le danze con la camminata solidale contro la violenza di genere CASTELLO IN ROSSO, testimonial d’eccezione affiancato dalle donne del Comitato sarà l’attore marsicano Corrado Oddi già interprete del giovane Falcone andato in onda sulla Rai e protagonista di numerose serie televisive e film come Squadra Antimafia, I Cesaroni, l’allenatore nel pallone con Lino Banfi e tanti altri.
Oggi lo vediamo impegnato sul set nelle vesti di un elegante maggiordomo accanto la bella conduttrice Caterina Balivo nel reality “ Chi vuole sposare mia mamma” in onda tutti i mercoledì sera su TV8.
Nonostante gli impegni lavorativi, l’attore marsicano impegnato anche in diversi progetti che vedono protagonista la sua terra ed impegnato da sempre nel sociale da ultimo nel cortometraggio Cristian e Sally prodotto dal Comune di Celano e girato interamente nella città di Celano che sarà proiettato in piazza 4 novembre il 27 agosto sarà presente accanto al Comitato per dare il via alle festività tanto attese.
Accompagnato dal ragazzi del Centro Peter Pan ANFASS di Celano e dai ragazzi della casa dei sogni ci allieterà con qualche lettura relativo al tema che andremo a trattare.
Il Comitato Santi Martiri 2022 che ha presentato un bellissimo programma ha dimostrato di avere una particolare sensibilità verso le persone più deboli e questo fa loro onore poiché sono riusciti a ritagliare spazi in cui la cultura, la storia e la tradizione abbracciano temi importanti come quello della violenza sulle donne, sugli anziani, suo bambine e su tutti coloro che vivono un disagio psico fisico o un disagio sociale.
Accanto al Comitato e a supportare queste lodevoli iniziative ci sarà la consigliera Divina Cavasinni e la Presidente del Consiglio Comunale Avv Silvia Morelli che attraverso il Cinema stanno cercando di sensibilizzare le persone ad alcune problematiche. Un ringraziamento particolare va anche al Vescovo che sarà presente durante le festività e ci onorerà della sua presenza il 27 agosto per la proiezione in anteprima nazionale del cortometraggio Cristian e Sally. L’evento è in la collaborazione del comune di Celano e parteciperanno anche le miss Eleonora Iommi Alessandra Agostinone e Melissa di Lorenzo
Un ringraziamento a tutto il Comitato per lo splendido lavoro fatto e l’impegno profuso e alla sua particolare sensibilità, al Sindaco e all’amministrazione comunale.
In occasione della giornata vi sarà l’esposizione e la vendita di magliette e gadget realizzate dai ragazzi della casa dei sogni e del centro Peter Pan di cui l’intero incasso sarà devoluto ai due centri.