Il Comune di Gioia dei Marsi riduce la TARI per usi domestici e non. Sindaco Berardini: “il Consiglio ha votato unanimemente il provvedimento”

Gioia dei Marsi – Ottime notizie per i cittadini e per le attività economiche, artigianali e commerciali di Gioia dei Marsi: potranno godere di un’importante riduzione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti (TARI). A darne notizia è lo stesso primo cittadino, Gianclemente Berardini.

Nel consiglio che si è tenuto nella serata di ieri, infatti, gli amministratori hanno stabilito di ridurre l’imposta sia per gli usi non domestici, sia per quelli domestici. “Pertanto” spiega il Sindaco “per l’anno 2021, avremo una riduzione che va dal 44,75% all’80% per le categorie non domestiche e dal 9% al 14,87% per le categorie domestiche“.

E’ questo il modo attraverso cui il Comune di Gioia dei Marsi tenta di affrontare la crisi generata dalla diffusione della pandemia di Covid-19: “cercare di alleviare il peso economico della tassazione a carico dei contribuenti più danneggiati dall’emergenza stessa” spiega Berardini, che conclude: “Il Consiglio ha votato unanimemente il provvedimento portato in discussione“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti