Bottino diviso tra Tagliacozzo e Villa S.Sebastiano in un derby, valevole la settimana giornata del campionato di Prima Categoria – Girone A, che ha disatteso le aspettative dei tanti tifosi accorsi sugli spalti.
Partita equilibrata nei primi 10’ di gioco, con qualche timida occasione da entrambe le parti.
Al 15’ è il Villa a provarci, con Secondo che tenta dalla distanza ma un attento Rocchesini para e manda in out.
Qualche minuto dopo ancora ospiti in avanti con Blasetti che, dopo una ribattuta della difesa avversaria, va al tiro ma la palla scivola al lato del palo sinistro.
Al 26’ arriva anche la prima vera occasione per il Tagliacozzo: Sefgjini va al cross in mezzo dalla destra e, nella mischia, profetica la reazione del portiere De Lucia che para magistralmente e sventa il pericolo.
Negli ultimi 15’ di gioco, è il Villa ad avere una doppia occasione, prima con Del Pizzo F. che la mette in mezzo ma non trova nessun compagno a supporto, e poi con Viscogliosi (migliore in campo per gli ospiti) che da punizione tenta il tiro di potenza, con Rocchesini che intuisce e para.
2 minuti di recupero e squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa i ritmi si fanno meno intensi, con poche azioni degne di nota: al 15’ st il Tagliacozzo va vicino al vantaggio, con un bel cross che attraversa tutta l’aerea avversaria che però non viene impattato da Sefgjini, con la palla che scivola in out sfiorando il lato esterno del palo.
Al 17’ gioco fermo per un brutto fallo di Del Pizzo S. su Anselmi, costretto a lasciare il campo in barella: il Tagliacozzo costretto a sostituire l’infortunato con Nannetti.
Quando il gioco riprende è il Villa ad essere più offensivo, con Del Pizzo F. che tenta il tiro dalla distanza, palla che si infrange alta sopra la traversa.
Al 35’ anticipo provvidenziale di Rossi del Villa su Sefgjini, che sventa così un grande pericolo davanti la porta degli ospiti.
Nei minuti finali ci prova ancora il Villa con Viscogliosi che impatta di testa ma non inquadra lo specchio di porta.
Triplice fischio al ‘Luca Poggi’ è risultato di 0 a 0 tra Tagliacozzo (sesto in classifica a 12 punti) e Villa S.Sebastiano (nono in classifica a 9 punti).
Riportiamo le parole del direttore sportivo del Tagliacozzo, Emanuele Ciucci, al termine della gara: “Partita brutta, anche tatticamente. Al Tagliacozzo manca da tempo un centravanti che faccia gol. L’obiettivo stagionale è quello di mantenerci nelle zone alte della classifica. Per farlo metteremo mano al mercato, per portare due o tre elementi che ci facciano fare il salto di qualità”.