Civita d’Antino – Gli amministratori di Civita d’Antino, dopo la riapertura della fontana del paese, hanno ritenuto di condividere una nota per fare delle precisazioni. Questo è quanto si legge: “In data 9/11/22 la giunta comunale (presenti: Sara Cicchinelli e Matteo Di Fabio), con provvedimento n. 49, ha dato atto di indirizzo al Responsabile dell’ufficio Tecnico di procedere alla ricognizione delle fontane presenti sul territorio comunale, nonché ad una razionalizzazione dei consumi, alla luce delle fatturazioni non più sostenibili dall’Ente.
Il Sindaco ha personalmente preso parte ad incontri tecnici e amministrativi presso il CAM spa con la ferma intenzione di trovare una soluzione valida; si è giunti così alla soluzione odierna dell’allaccio del fontanile in questione alla sorgente naturale, eliminando completamente i costi di tale utenza. Stessa soluzione si sta cercando per i fontanili in Loc. Roscia, Lione e Picinello.
Si ringraziano per la collaborazione: il CAM spa, in particolare Tonino Di Cesare ed Efisio Panella, e gli uffici comunali, la Dott.ssa Grazia Alfano, il comandante della Polizia Locale Riccardo De Michele e l’Arch. Maria Antonietta Di Gianfilippo. Si precisa infine che eventuali “sommosse” popolari, anche in altri ambiti, non incidono minimamente sull’attività svolta dagli Amministratori, eletti democraticamente per fare delle scelte e prendere delle decisioni nell’interesse della comunità, come dimostrato“.