Avezzano – Il sarto modellista Lorenzo Faricelli, sarà l’unico abruzzese a partecipare al prestigioso concorso nazionale “Forbici d’oro“, che si terrà nel mese di Luglio.
“La partecipazione a questo concorso”, afferma Faricelli, “risulta essere contemporaneamente un punto di arrivo ed un punto di partenza; punto di arrivo perché circa 10 anni fa iniziai l’attività nella piccola mansarda di casa: da quel momento, la mia grande passione mi ha permesso di crescere ed imparare sempre di più.
Ho viaggiato in tutta Italia per imparare ed approfondire i vari stili sartoriali.
La partecipazione al concorso, come affermavo prima, rappresenta per me anche un punto di partenza: dallo scorso anno sono iscritto all’Accademia Nazionale dei Sartori, pertanto ogni volta che mi reco a Roma ho l’opportunità di confrontarmi con professionisti di livello internazionale.
Il mio lavoro, rappresenta anche uno stile di vita e noto con piacere come molti imprenditori stiano affidando a me la cura della propria immagine. Attualmente produco abiti da cerimonia, giacche, pantaloni, gilet, camice, rivolgendomi sia ad un pubblico maschile che femminile; il tutto è completamente fatto a mano, tipico del nostro orgoglio made in Italy.
Il mio lavoro è anche quello di aiutare il cliente ad esprimere stile attraverso gli abiti,pertanto offro un servizio di consulenza d’immagine per poter scegliere quali linee, colori e tessuti, possano permettere di esprimere in modo unico e personalizzato le caratteristiche di ognuno.”
Il motto di Sartoria Faricelli? “Essere, esprimere e pensare…senza parlare!”
C.D.S.