Fratelli D’Italia ribadisce: “noi distinti e distanti dalla maggioranza che amministra il comune di Avezzano”

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa Fratelli D’Italia in cui si sottolinea la loro posizione nei confronti della maggioranza amministrativa del comune di Avezzano:

“A distanza di ormai molti mesi dall’insediamento, l’amministrazione Di Pangrazio si è dimostrata inconcludente e priva di idee concrete, incapace di assumere decisioni forti sulle tante questioni rimaste irrisolte, tesa alla sopravvivenza piuttosto che a progettare il futuro di una città duramente provata dalla pandemia. Le uniche iniziative assunte sinora sono estemporanee e lasciano il tempo che trovano ed è singolare come, dopo aver sparato a zero sui partiti politici per tutta la campagna elettorale e oltre, adesso il primo cittadino ne abbia riscoperto l’importanza. Per quanto ci riguarda, Fratelli d’Italia è e rimarrà all’opposizione di questa amministrazione, sicuramente con spirito costruttivo e sempre responsabilmente disponibile al confronto istituzionale sui problemi seri, dalla sanità alla salvaguardia del tribunale, come abbiamo dimostrato organizzando un flash mob lo scorso sabato e mobilitando al riguardo i nostri parlamentari, ma rimanendo ben distinti e distanti nei ruoli, senza margini di ambiguità e senza personalismi”.

Roberto Alfatti Appetiti, coordinatore cittadino del partito ad Avezzano, stronca inoltre sul nascere i rumors secondo i quali alcuni consiglieri comunali di maggioranza si appresterebbero ad aderire a Fratelli d’Italia con il placet del partito. “Siamo un movimento aperto e inclusivo – sottolinea Alfatti Appetiti – ma anche e soprattutto coerente: chi è stato eletto nella maggioranza che sostiene l’attuale sindaco troverà le porte di Fratelli d’Italia non chiuse, ma sbarrate. È accaduto già qualche settimana fa a un consigliere comunale di maggioranza che ha fatto richiesta di iscrizione al partito e se l’è vista respingere dal dipartimento adesioni nazionale di FdI, alla luce del parere espresso dalla direzione locale. Il consenso crescente che sta premiando Giorgia Meloni è dovuto in larga parte alla coerenza nelle scelte e nelle prese di posizione sempre chiare e inequivocabili e anche ad Avezzano molti cittadini si stanno avvicinando a noi perché apprezzano la nostra serietà. Avezzano non è e non sarà terra di conquista per nessuno – conclude Alfatti Appetiti – e se qualcuno pensa che un pacchetto di tessere ‘stile prima repubblica’ possa mettere il partito al servizio del sindaco si sbaglia di grosso. Abbiamo firmato un impegno con la cittadinanza e lo onoreremo fino in fondo: lavoreremo insieme alle altre forze del centrodestra per costruire un’alternativa credibile a questa amministrazione”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti