Trasacco – In queste ultime settimane, Trasacco è coinvolta in un’ondata di furti che ha suscitato preoccupazione e paura tra la popolazione. Numerosi cittadini hanno segnalato episodi di scassinamenti e furti nelle proprie abitazioni, alimentando un clima di incertezza e ansia.
Il sindaco Cesidio Lobene ha voluto fare chiarezza sulla situazione, esprimendo la sua solidarietà ai cittadini colpiti e ribadendo l’impegno delle istituzioni locali nella lotta contro la criminalità. Con una nota pubblicata online, il primo cittadino ha spiegato le azioni messe in atto per contrastare il fenomeno.
“Capisco lo stato di paura che in questi giorni ci pervade” ha scritto Lobene “come Sindaco ho attuato tutte le misure a me consentite, abbiamo convocato il tavolo di ordine e sicurezza in Prefettura martedì scorso e di concerto con le forze di polizia, finanza e carabinieri, alla presenza del Prefetto si sono attuate diverse misure“.
Il sindaco ha inoltre sottolineato che le forze di polizia sono già al lavoro per identificare i colpevoli. “Ora dobbiamo avere fiducia negli organi competenti affinché possano trovare e assicurare alla giustizia questi sciacalli di professione“, ha dichiarato Lobene, facendo appello alla collaborazione della comunità.
LEGGI ANCHE:
Troppi furti a Trasacco, la cittadinanza è sempre più preoccupata e qualcuno vorrebbe le “ronde”