Furti di rame a San Donato di Tagliacozzo, preso d’assalto anche il cimitero: “Servono più controlli”

Tagliacozzo – Ancora furti a San Donato, piccola frazione del comune di Tagliacozzo, che lasciano sgomento nei residenti del piccolo paesino: nel mirino dei ladri il cosiddetto “oro rosso”, in un mercato illecito che sembra non avere cura nemmeno dei defunti.

E infatti, oltre alle canale di gronda e ai discendenti delle abitazioni, nel mirino dei ladri anche il cimitero di San Donato, dove sono state rubate catene di rame e serrature delle cappelle.

Gli abitanti del paese, che conta circa 100 anime, chiedono a gran voce più controlli, affinché questo genere di fenomeno venga perlomeno arginato: “In molti abitiamo a Roma torniamo a San Donato solo nei week end; ogni volta un’amara sorpresa, ogni volta qualcosa che ci viene rubato. È una situazione non più sostenibile”, commentano alcuni cittadini, amareggiati e stanchi.

“Si erano proposte, in più occasioni, telecamere all’entrata del paese. Sicuramente sarebbe un buon inizio per arginare tale fenomeno”, concludono le vittime dei ripetuti furti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi