Tagliacozzo – Ancora furti a San Donato, piccola frazione del comune di Tagliacozzo, che lasciano sgomento nei residenti del piccolo paesino: nel mirino dei ladri il cosiddetto “oro rosso”, in un mercato illecito che sembra non avere cura nemmeno dei defunti.
E infatti, oltre alle canale di gronda e ai discendenti delle abitazioni, nel mirino dei ladri anche il cimitero di San Donato, dove sono state rubate catene di rame e serrature delle cappelle.
Gli abitanti del paese, che conta circa 100 anime, chiedono a gran voce più controlli, affinché questo genere di fenomeno venga perlomeno arginato: “In molti abitiamo a Roma torniamo a San Donato solo nei week end; ogni volta un’amara sorpresa, ogni volta qualcosa che ci viene rubato. È una situazione non più sostenibile”, commentano alcuni cittadini, amareggiati e stanchi.
“Si erano proposte, in più occasioni, telecamere all’entrata del paese. Sicuramente sarebbe un buon inizio per arginare tale fenomeno”, concludono le vittime dei ripetuti furti.