Furto di hard disk allo stabilimento della Santa Croce di Canistro, forse la stessa banda di Avezzano

Il colpo messo a segno in nottata e scoperto questa mattina. Anche alla Asl di via Monte Velino ad Avezzano, sempre questa notte, hanno tentato di portarsi via i pc dagli uffici

Canistro. Furto notturno alla Santa Croce di Canistro. Rubati alcuni hard disk dagli uffici amministrativi dello stabilimento. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato uno degli operai che ogni giorno si occupa anche di controllare lo stabilimento.

Da una prima ricognizione nel mattino non si era reso conto di quanto accaduto, quando invece è tornato più tardi ha visto l’effrazione ad una finestra ed è entrato ad accertarsi di quanto accaduto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Tagliacozzo e i militari della stazione di Civitella Roveto, al comando del maresciallo Fabio Renzi.

I militari, coordinati dal capitano Edoardo Commandè, hanno recuperato e sequestrato delle bottigliette e alcune cicche di sigarette che potrebbero essere state lasciate dai ladri e che quindi potrebbero avere ancora delle tracce utili alle indagini.

I ladri potrebbero anche essere stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza che sono in dotazione all’azienda per la sicurezza dello stabilimento. I carabinieri dovranno acquisire i filmati.

Le indagini sarebbero indirizzate sulla stessa banda che, questa notte, ha tentato di rubare i pc della Asl di via Monte Velino. (L.T.)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti