Nell’anticipo del venerdì sera la Fenice ottiene un importante successo in trasferta ai danni dell’Es Chieti per 6 a 3. Protagonisti assoluti della partita sono stati Luca D’agostino, autore di ben 4 reti, e Domenico Di Nicola, che ha messo a referto una doppietta.
I tre punti conquistati dalla formazione di mister Massimiliano Di Cola consentono alla compagine avezzanese di abbandonare il penultimo posto in classifica (fino a ieri condiviso proprio con la squadra teatina) e raggiungere il quart’ultimo, scavalcando provvisoriamente anche il Lions Bucchianico (oggi chiamato a fare risultato in casa dell’Orione). Uscire dalla zona play-out è impresa quasi impossibile, visto che bisognerebbe recuperare ben 10 punti all’Hatria team in sole cinque giornate di campionato rimaste, però riuscire a mantenere la quart’ultima piazza consentirebbe alla Fenice di partire da un’indubbia posizione di vantaggio nella griglia play-out.
Già da lunedì riprenderanno gli allenamenti per preparare il match casalingo di sabato prossimo contro lo Sport center Celano: i castellani ormai non hanno molto più da chiedere a questo campionato, ma trattandosi di un derby venderanno sicuramente cara la pelle. (M. Mancinelli)