Trasacco – Giunge una buona notizia da Trasacco. I vigili urbani del paese marsicano sono intervenuti mettendo in salvo un gatto che era rimasto incastrato nella canna fumaria di una casa disabitata.
Da una decina di giorni a questa parte, lungo via Cavour, la strada che mette in collegamento Trasacco con Collelongo, come riferito da alcuni cittadini, si udivano i miagolii e i lamenti di un gatto in difficoltà, senza però riuscire a capire dove fosse l’animale.
Oggi la Polizia locale a seguito di una segnalazione è intervenuta recandosi sul posto dove ha udito un flebile miagolio provenire dall’abitazione.
Con l’ausilio di un cestello elevatore messo a disposizione dalla ditta Luminarie Tarquini è stato possibile accedere al tetto e quindi al comignolo dell’abitazione. Dopo qualche difficoltà e con estrema delicatezza il gatto, ormai stremato, è stato liberato e portato in salvo.
Ora la bestiola ha bisogno di riposare, di essere nutrita ed idratata ma sicuramente si riprenderà in fretta.
È proprio vero: i gatti hanno sette vite e probabilmente il gatto protagonista di questa vicenda, fortunatamente a lieto fine, potrebbe averle esaurite tutte e sette in una volta sola!