Gatto scambiato per spazzatura e gettato in un camion dei rifiuti 

Abruzzo – Un tragico incidente è avvenuto a Chieti: un gatto è stato scambiato per spazzatura e gettato in un camion dei rifiuti. La proprietaria del gatto, che si chiamava Forrest, aveva lasciato il suo trasportino con l’animale all’interno su una panchina fuori dallo studio veterinario, dove era stata per far eseguire un test ai suoi tre animali domestici.

Mentre la donna era all’interno dello studio medico, un mezzo di raccolta rifiuti è passato per la zona e uno degli operatori ha erroneamente preso il trasportino, credendolo un rifiuto, e lo ha gettato nel compattatore del camion. Quando la donna è uscita dallo studio veterinario, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine.

L’assessore alla Tutela del Mondo Animale, Fabio Stella, ha espresso profondo dispiacere per l’accaduto e ha assicurato che verranno svolte tutte le indagini necessarie per chiarire la dinamica dell’incidente.

La società responsabile della raccolta rifiuti, ha avviato un’indagine interna. Secondo una prima ricostruzione, il gatto non sarebbe stato compattato, ma sarebbe stato trovato già senza vita all’interno del sacco nero. Tuttavia, le autorità competenti stanno verificando attentamente tutte le testimonianze per accertare le responsabilità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri