Marsica – Era un giorno freddo e grigio quando, tra le campagne di San Benedetto dei Marsi, una cagnolina malnutrita e piena di parassiti è stata recuperata e messa in salvo da A.M.A. Mano nella Zampa.
La piccola era denutrita, affetta da gravi disturbi intestinali e respiratori, sembrava avere poche speranze. Ma il suo destino era ben diverso da quello immaginato da chi l’aveva abbandonata.
Ai tempi venne chiamata Rumba. E grazie alle cure e all’amore dei volontari, Rumba ha iniziato una nuova vita, grazie a un’adozione molto speciale. Il suo nome è diventato Gea e non solo è in salute, ma è diventata una campionessa nella ricerca di tartufi, conquistando il podio accanto alla sua mamma umana, Elisa.
La loro connessione speciale e il duro lavoro hanno reso Gea imbattibile, trasformando una storia di abbandono in un racconto di successo. Gea è diventata una vera campionessa in questa disciplina. Un trionfo che riempie di orgoglio l’associazione che l’ha raccolta, piccola e malata, per restituirle la vita che meritava.