Ovindoli – Abbandonava per strada, o le gettava nella spazzatura, lettere, raccomandate ed anche bollette. Nei guai, per interruzione di pubblico servizio, è finito un 53enne residente a Capistrello. L’uomo è dovuto comparire nei giorni scorsi davanti al giudice del tribunale di Avezzano.
I fatti risalgono al 2018 quando ai dirigenti delle poste iniziarono ad arrivare numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Ovindoli e Santa Iona che lamentavano il mancato recapito della posta. Secondo la tesi sostenuta dalla Procura, l’uomo, che all’epoca dei fatti svolgeva l’attività di portalettere presso il Comune di Ovindoli, non consegnava ai destinatari la posta a lui affidata, ma la abbandonava in strada e nei secchi della spazzatura o la rimandava al mittente per destinatario sconosciuto, trasferito o indirizzo insufficiente.

Molti cittadini si sono ritrovati con le utenze staccate per non aver pagato le bollette. Ma non le avevano mai ricevute. Anche la caserma dei carabinieri aveva subito il disservizio. L’imputato è difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.