Giardino della Memoria per le vittime di Rigopiano: partono i lavori

Abruzzo – È finalmente giunto il momento di vedere concretizzarsi un progetto atteso da anni dalla comunità di Rigopiano e dai familiari delle vittime della tragedia del 2017. Sono iniziati, infatti, i lavori per la realizzazione del Giardino della Memoria, un luogo sacro dedicato a commemorare le 29 persone che persero la vita in quella terribile tragedia.

La notizia è stata accolta con entusiasmo e gratitudine dal gruppo “Rigopiano in attesa del fiore“, che ha lavorato instancabilmente per rendere possibile questo progetto. Il giardino prenderà forma grazie alle opere marmoree donate dall’associazione di Orosei, un gesto di solidarietà che ha toccato profondamente il cuore di tutti coloro che sono stati coinvolti in questa vicenda.

Queste opere, cariche di significato e di speranza, troveranno finalmente la loro collocazione definitiva in un luogo che sarà destinato a diventare un punto di riferimento per la memoria collettiva. “Anche questo è stato un lungo, tortuoso ed impegnativo percorso, ma non abbiamo mollato e non molleremo fino alla fine” scrivono i familiari delle vittime.

Il progetto del Giardino della Memoria è un esempio di come la determinazione e la passione di un gruppo di persone possano portare a risultati importanti. “Quello che è successo a Rigopiano e i nostri 29 Angeli non dovranno MAI essere dimenticati, perché la loro morte SI POTEVA e SI DOVEVA EVITARE!!!“, concludono i familiari.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi