Civita d’Antino – Nella giornata di oggi il Comune di Civita d’Antino ha emanato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura del parco giochi della frazione di Pero de’ Santi. La motivazione è esplicitata nelle premesse del dispositivo: “presso il parco giochi sito in via Colleverde fraz. di Pero dei Santi, durante le recenti serate, sono stati causati dei danneggiamenti ai giochi ivi presenti“.
Secondo quanto spiegato dagli amministratori, sarebbero stati arrecati danni “al gioco “Castello”, dove sono stati rotti i due orologi decorativi e l’oblò in plexiglass, i cui residui rotti, taglienti, risultano pericolosi per la pubblica incolumità e, nelle altalene che risultano danneggiate e non utilizzabili, in quanto pericolanti“.
Alla luce di tale situazione, il Responsabile del Settore Tecnico del Comune ha ordinato la chiusura temporanea del parco giochi sito in via Colleverde fraz. di Pero dei Santi dal giorno 14 Settembre 2023 fino al termine degli interventi di riparazione/sostituzione dei giochi danneggiati e comunque fino
all’eliminazione del pericolo per la pubblica incolumità.